Fine settimana di Pasqua segnato dall'abuso di alcol

di Leonardo Pontalti

Fine settimana di Pasqua segnato purtroppo ancora una volta dall'abuso di alcol. In Valsugana ed in valle di Sole, in particolare. I carabinieri della compagnia di Borgo sono dovuti intervenire in numerosi casi per sanzionare irresponsabili trovati alla guida con tassi oltre i limiti ma anche per soccorrere persone in preda a malori legati al consumo di bevande alcoliche.

I militari valsuganotti hanno fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo trovato al volante della propria vettura con un tasso alcoolemico medio nel sangue pari a 1,64 microgrammi per litro, ben oltre il limite massimo consentito di 0,50.

I carabinieri della compagnia di Cles hanno invece denunciato un diciannovenne di Rabbi che all'una del mattino del giorno di Pasqua è stato fermato e trovato al volante con un tasso di 1,5 microgrammi per litro.

Tornando in Valsugana, i militari hanno anche prestato la loro opera in due interventi di soccorso a persone che avevano abusato nel consumo di alcool e che sono state poi affidate alle cure dei sanitari degli ospedali di Trento e Borgo Valsugana, dove sono giunti in coma etilico.

comments powered by Disqus