Dramma a Trento: va a fare due passi e muore d'infarto

Verso le 21, un uomo di circa 50 anni si è sentito male sul marciapiede antistante un locale pubblico di via Maccani

Verso le 21, un uomo di circa 50 anni si è sentito male sul marciapiede antistante un locale pubblico di via Maccani. In suo soccorso sono intervenuti alcuni passanti, che hanno cercato di prestargli i primi aiuti ed hanno allertato il 118. E' intervenuta poco dopo l'ambulanza di Trentino Emergenza, con il personale, che ha subito dato inizio alle pratiche di rianimazione perchè l'uomo era in stato di incoscienza.

Il personale di soccorso ha applicato all'uomo il defibrillatore e praticato il massaggio cardiaco. Sul posto è giunta anche una volante della polizia di Stato, che ha collaborato con i sanitari ed ha chiuso l'accesso all'area a mezzi che non fossero quelli del soccorso.

Successivamente è giunta sul posto una seconda ambulanza e l'auto medica, con il medico. Tutti si sono prodigati a fianco dell'uomo proseguendo il massaggio cardiaco nel tentativo di salvargli la vita, ma dopo circa 30 minuti ogni tentativo di far ripartire il cuore dell'uomo è risultato vano. Il corpo dell'uomo è stato pietosamente coperto con un lenzuolo bianco i attesa dell'autorizzazione per la rimozione del cadavere.

comments powered by Disqus