Ladri all'opera nella sede dell'Aquila Basket

Hanno approfittato della chiusura del fine settimana, anzi proprio del fine settimana nel quale la squadra di basket non aveva impegni agonistici, per fare irruzione nella sede, in via Fogazzaro, e asportare tutti i soldi contanti che erano contenuti in una cassetta custodita in un armadio.
Ladri all'opera, dunque, nella sede dell'Aquila Basket. Ad accorgersi del fatto, ieri mattina, è stata la segretaria che quando è giunta in sede si è resa conto che il denaro contante, circa 800 euro, che era custodito in una piccola cassetta poi deposta in un armadio, era sparito. Un ulteriore controllo ha permesso di scoprire che i ladri erano entrati dalla porta della cantina che poi permette l'accesso diretto ai locali della sede. I malviventi, probabilmente nella notte tra venerdì e sabato, sono scesi dalla rampa che porta nei sotterranei, hanno forzato la porta che consente l'accesso alla cantina della sede della società, e poi sono saliti negli uffici. Qui non hanno toccato nulla, se non i soldi. Evidentemente erano poco interessati sia ai computer portatili presenti in sede, che ad altri oggetti che avrebbero potuto fare gola. Altro indizio è che evidentemente i ladri non erano dei tifosi della società perché nel magazzino che hanno dovuto attraversare per raggiungere gli uffici c'era tute, magliette, palloni e altri gadget legati alla società sportiva che tanti fans ha in provincia ma anche fuori. Un tifoso non si sarebbe certo fatto sfuggire l'occasione. Ma evidentemente a chi ha agito poca importava delle divise e degli oggetti legati alla società sportiva trentina. Volevano i soldi e i soldi hanno trovato.
I vertici della società hanno presentato denuncia per il furto facendo notare che chi ha portato via il denaro contante era forse già entrato in precedenza per effettuare un sopralluogo nei locali. Quando viene raccolto denaro viene sempre messo in una cassettina non chiusa a chiave che poi viene depositata nell'armadio. Così è accaduto più volte nell'arco della giornata anche venerdì. Forse qualcuno dei ladri o un complice ha notato la cosa in quanto chi ha agito nella notte non ha toccato null'altro, non ha messo a soqquadro i locali, non ha rovistato nei cassetti. Ha solo aperto l'armadio prelevando il denaro contante.

comments powered by Disqus