Una guida ai camini per prevenire gli incendi

I numerosi casi di incendi che si sono registrati in queste ultime settimane hanno spinto la Provincia ad agire anche nel campo della comunicazione. Ecco allora che presso l’Aprie, l’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia, in via Gilli, 4 (Centro Nord Tre), a Trento, è disponibile una brochure per saperne di più sulle canne fumarie. Si parte da cos’è un camino per parlare di chi può realizzarlo, delle tecniche costruttive e delle tipologie, dei pericoli, dell’importanza della ventilazione dei locali, di manutenzione.

Scarica la brochure

L’Agenzia, inoltre, è sempre a disposizione per dare informazioni sulle canne fumarie e sugli impianti termici in generale. I contatti possono avvenire via email, scrivendo a aprie@provincia.tn.it, oppure al telefono, telefonando allo 0461/497310.

Ogni giovedì mattina è attivo lo «Sportello impianti termici» che al momento si trova presso la sede di Aprie in via Gilli, 4, ma dal 20 gennaio verrà trasferito in Piazza Fiera n. 3, sempre a Trento. Lo Sportello risponde al numero 0461/499685 e all’indirizzo: impiantoinforma@provincia.tn.it.

È inoltre attiva la Newsletter impianti termici che tratta anche del tema delle canne fumarie (http://www.energia.provincia.tn.it/ ). Sul sito di Aprie alla sezione «Controllo impianti termici» si trovano tutte le informazioni: http://www.energia.provincia.tn.it/controllo_impianti_termici/.

comments powered by Disqus