Bracconaggio, uccisoun gallo cedrone

Un esemplare di gallo cedrone maschio (in foto) è stato rinvenuto morto nella riserva di caccia di Terragnolo. Sono in corso le indagini per trovare il responsabile dell'atto di bracconaggio. L'animale è stato recuperato dal personale della Stazione Forestale di Folgaria

fucileTERRAGNOLO - Un cacciatore della riserva di caccia di Terragnolo, mentre sabato scorso, 3 ottobre, si trovava in località Costoncino nel comune di Terragnolo, si è imbattuto in un esemplare maschio di Gallo Cedrone morto. Ha prontamente avvisato il personale della Stazione Forestale di Folgaria che ha recuperato l'animale per accertarne le cause della morte.
La radiografia effettuata presso un ambulatorio veterinario di Mori ha chiarito che il Gallo Cedrone è stato abbattuto con fucile caricato con munizione spezzata (pallini corrispondenti alla numerazione 5), e quindi la morte è chiaramente imputabile ad un atto di bracconaggio, visto che si tratta di una specie protetta.
Le indagini proseguono per individuare il responsabile dell'uccisione, che ha causato un grave danno biologico e ambientale. (Provincia)

comments powered by Disqus