Maggio lavisano, un pieno di musica

Ben 16 gli eventi organizzati per il mese di maggio dall'assessorato alla cultura del Comune di Lavis. Si comincia il primo maggio dalle 15 alle 22 con i giovani in concerto al parco urbano, mentre alle 21 all'auditorium proiezione del film "Tutta la vita davanti"

LAVIS - Si comincia il primo maggio dalle 15 alle 22 con i giovani in concerto al parco urbano, mentre alle 21 all'auditorium proiezione del film "Tutta la vita davanti". Domenica 3 maggio alle 11 concerto della Banda sociale presso la piazzetta della biblioteca, alle 18 della scuola musicale "Il Diapason" presso palazzo de Maffei. Ancora un concerto, martedì 5 maggio alle 20 all'auditorium, in favore dei terremotati dell'Abruzzo.
Serata per la festa della mamma venerdì 8 alle 20.30 presso l'auditorium. Dall'8 fino al 17 mostra "I giovani incontrano l'Europa" a palazzo de Maffei. Domenica 10 maggio alle 11 concerto del Gruppo Strumentale nella piazzetta della biblioteca, mentre lo stesso spazio verrà usufruito domenica 17 alle 11 dai giovani che frequentano la sala prove sotto al Point, che suoneranno quanto provato durante l'anno. Per l'iniziativa "Palazzi aperti" sabato 16 maggio alle 20.30 presso l'oratorio di Pressano si presentano i volumi "I luoghi dell'arte e della storia nel comune di Lavis".
Domenica 17 dalle 14.30 con partenza da piazza della Croce a Pressano passeggiata lungo "L'antica strada delle Careghe". Dal 22 al 31 nel palazzo delle ex Canossiane mostra dell'Istituto Comprensivo dal titolo "Uomo albero territorio". Sabato 23 nella parrocchiale si esibiranno orchestra e coro del duomo di Bolzano nell'ambito del "Festival di musica sacra". Domenica 24 maggio alle 11 nella piazzetta della biblioteca suonerà la scuola musicale "Il Diapason".
Il mese musicale terminerà dal 29 al 31 con il rinnovo del gemellaggio tra le bande di Lavis e di Buchenhofen. Il 31 maggio è il termine previsto per la consegna dei racconti per il concorso letterario "Il piacere di raccontare", promosso dalla biblioteca comunale. Informazioni allo 0461248140, Cinzia Stenech responsabile sport e cultura del comune (sportecultura@comunelavis.it).
Mattia Frizzera

comments powered by Disqus