L’intervento

Ambrosi (FdI): “Antisemitismo, vergognosa la sua sottovalutazione in chiave anti Israele”

La parlamentare trentina di centrodestra: “Israele ha il diritto di difendersi”

“Vergognosa e pericolosa la sottovalutazione dei crescenti fenomeni di antisemitismo in tutta Europa da parte di chi manifesta contro Israele dimenticando i crimini di Hamas. Come se fosse normale accettare o anche solo tollerare che vengano disegnate stelle di David sui luoghi di lavoro o di residenza degli ebrei, come sta purtroppo avvenendo in Francia, a Vienna é stato devastato il cimitero ebraico, così come in Italia i vandalismi ai danni delle pietre d’inciampo a testimonianza della deportazione e degli assassinii nei campi di concentramento nazisti”. A scriverlo è la deputata di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi

Agli autori di questi gravi atti di antisemitismo non é evidentemente bastata la lezione della Storia che purtroppo si sta drammaticamente ripetendo. E chi chiude gli occhi fingendo di non vedere é da considerare altrettanto responsabile.

Ribadisco la mia solidarietà alle Comunità ebraiche in tutto il mondo vittime di attacchi e discriminazioni, il sostegno allo Stato d’Israele, al suo diritto a difendersi. Israele siamo noi e chi vuole negare a Israele il suo diritto ad esistere non é che un antisemita, ma Israele sta combattendo anche per noi la battaglia contro il male, il terrorismo, come noi abbiamo combattuto quella contro il nazismo”.
 

comments powered by Disqus