Interventi

Israele, Biancofiore: “Confidiamo nella via diplomatica”

L’intervento della parlamentare eletta in Trentino 

"Non è in corso una guerra tra ebrei e arabi, tra Israele e Palestina, ma siamo di fronte ad una invasione di uno stato sovrano da parte di una forza terroristica che ha colpito a morte centinaia, forse oltre un migliaio, di innocenti civili inermi, senza tralasciare i bambini, persino decapitati, come abbiamo appreso", così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d'Italia, Noi moderati, Coraggio Italia, Maie.

"Vorrei che fosse ben chiaro a tutti cosa stia accadendo in quella martoriata striscia del Medio Oriente. Come si può, di fronte alle sconvolgenti immagini che scorrono sugli schermi, non parlare di Hamas come di un gruppo neonazista? Come si può non supportare Israele e il suo diritto a difendersi per evitare il suo annientamento che è il fine statutario di Hamas", ha detto in aula durante le dichiarazioni di voto sulle mozioni sugli avvenimenti in corso in Israele la senatrice.

"E purtroppo stiamo anche assistendo da più parti - aggiunge - all'esultanza e al giubilo di frange estremiste sparse nel pianeta per gli attacchi feroci dei terroristi. Detto questo noi auspichiamo che Israele riesca a restituire sicurezza ai suoi cittadini e che possano parlare non le armi ma le coscienze e le idee che sono sempre state la forza della nostra civiltà che trova le sue origini nelle radici Giudaico cristiane. Il gruppo che rappresento, nell'esprimere cordoglio profondo ad Israele ed al suo popolo - conclude - si unisce alla ferma condanna della brutale aggressione di Hamas, che sottolineiamo non è la Palestina vittima anch'essa di questi terroristi, e voterà a favore della mozione che invita a tagliare i finanziamenti a tutte le organizzazioni del terrore e confida nella via diplomatica e nell'aiuto delle comunità musulmane moderate e illuminate".

comments powered by Disqus