Canzoni da quarantena: la carica degli Indigo Devils con "I've got a thing about you" targata Elvis Presley

di Fabio De Santi

Gli Indigo Devils, una delle più frizzanti realtà del rock made in Trentino, vincitori fra l'altro anche di Sanremo Rock nel 2017, non si arrendono anche se non nascondono di essere un tantino abbattuti per quello che sta accandendo in questo settimane. Dopo il tour legato all'Ep che voleva consacrarli definitivamente come band che propone brani originali e non più cover, sono stati lontani dal palco per circa sei mesi dedicandosi alla scrittura di nuovi brani. L'obbligo di quarantena è arrivato per gli Indigo Devils nel momento meno opportuno perché stavano tornando sulla scena live, pronti per far sentire al pubblico alcune canzoni inedite. Edwin Degasperi, Riccardo Tosin, Andrea Arighi, Luca Boninsegna e Simone Rigon stavano finendo di registrare i primi pezzi ma anche loro si sono dovuti fermare.

 

<In questo momento così delicato - raccontano loro - ci manca suonare insieme, ci manca salire su un palco e sentire il calore umano che il pubblico ci trasmette. Crediamo che la musica sia condivisione e anche se siamo lontani vogliamo mandare ai lettori dell'Adige e a chi ci segue un po' della nostra energia "Roccia & Rolla">. Da qui nasce l'idea del loro video cover di "I've got a thing about you" del re del rock 'n' roll, Elvis Presley che lanciamo oggi anche nello spazio Blog'n'Roll del nostro giornale. Gli Indigo hanno deciso di leggere nella canzone romatica di Elvis, l'amore che provano per la musica e per tutte le persone che li seguono e li supportano. <Siamo ben consci - spiegano - di come la situazione sia critica e vogliamo rispettare il decreto "state a casa"... ma questo non deve fermarci, non deve fermare la musica. Anche se molti dei nostri strumenti sono rimasti in quarantena in sala prove, ci siamo arrangiati in qualche modo per registrare un piccolo videoo per portare un po' di rock 'n' roll nelle case di chi ama la musica>.

Il testo della canzone recita "I've got a thing about you baby, ain't nothing I can do, I've got a thing about you baby, A thing about lovin' you" ovvero: "Ho una cosa per te, non c'è niente che io possa fare, ho una cosa per te, una cosa per amarti"  e infatti non c'è niente che i cinque diavoli possano fare per smettere di amare il loro pubblico: anche se distanti, anche se ognuno a casa loro, hanno trovato il modo di portare la loro musica alla gente. Gli Indigo Devils continuano a lavorare anche in questo momento e, pur con tutti i problemi logistici del caso, stanno riuscendo a portare avanti le registrazioni dei demo che serviranno a completare gli arrangiamenti e la produzione del nuovo album. <Ne approfittiamo per scrivere canzoni e sistemare quelle già abbozzate, abbiamo deciso di lavorare in prospettiva per quando sarà tutto finito e si potrà di nuovo uscire di casa>. Gli Indigo hanno anche aderito all'iniziativa "Do una mano" che si pone come obiettivo quello di costruire una community di supporto per musicisti e artisti, in modo da iniziare subito a costruire il miglior futuro che verrà attraverso la musica. Tra gli obiettivi l'organizzazione di eventi (non appena le condizioni lo consentiranno) che saranno l'occasione per ringraziare anche tutte le persone che in questo periodo si stanno impegnando in prima linea per assistere chi ha bisogno.

comments powered by Disqus