La Valdostana Martina Berta tra le favorite alle finali di Cross Country in Val di Sole

Tra i biker da tenere d’occhio durante le finali di Coppa del Mondo di Cross Country in Val di Sole c’è la valdostana Under 23 Martina Berta, già campionessa mondiale Juniores, alle prese con il passaggio di categoria.

di Val di Sole Bike Land

Chi rappresenta il futuro del Cross Country, adrenalinica specialità della mountain bike? La risposta arriverà il prossimo 27 agosto, direttamente da Commezzadura, nel cuore della Val di Sole Bikeland, dove si disputeranno le finali di Coppa del Mondo. Ma già ora i riflettori sono puntati su una valdostanaMartina Berta, recentemente passata dagli Juniores – dove si è laureata campionessa mondiale - agli Under 23. Un salto di categoria impegnativo, che finora le ha portato fortuna, con un quinto posto – davanti a Chiara Trocchi, attuale campionessa italiana U23 – ai Campionati Europei. La sua prova mondiale è circondata da un clima di grande attesa: chi ha fortemente scommesso su di lei è stato il team francese – dall’anima internazionale & ndash; BH – SR Suntour, che l’ha voluta tra i suoi atleti.

La rider valdostana chiuderà, domenica, il lungo weekend di competizioni che vede riuniti migliori tra i biker di ultima generazione a Daolasa di Commezzadura. Tre giorni – dal 25 al 27 agosto – di spettacolo, adrenalina, imprese che resteranno negli annali, tra Downhill, Cross Country e Four Cross. I migliori specialisti si sfideranno sui tracciati appositamente allestiti in un palcoscenico naturale come laVal di Sole, la più grande Bike Area d’Italia.  Si comincia venerdì 25 con il Campionato del Mondo Four Cross, si continua le finali di Coppa del Mondo specialità Downhill in programma il sabato e si chiude la domenica con le finali di Coppa del Mondo specialità Cross Country. Tutto intorno, il mondo della bike nella sua versione più colorata e allegra: un grande party no n stop, con live music, spettacoli ed eventi collaterali per migliaia di atleti e spettatori, che potranno rilassarsi e festeggiare insieme questo grande evento.

comments powered by Disqus