Le Origini della Specie: le strade del mondo nel nuovo video della rockband nonesa

di Fabio De Santi

Ha le forme sonore di "Strade" il nuovo videoclip della band e Origini della Specie. Lanciata a fine novembre la clip della formazione della Val di Non sta per raggiungere le mille visualizzazioni.

«Strade» esce a più di un anno di distanza dal lancio on - line del video precedente «I giardini di marzo» una cover del superclassico di Lucio Battisti presente sul loro ultimo album.
Per questo video dopo le collaborazioni con i registi Carlos Morales, Joe Barba e Max Bendinelli, i LOrDS hanno scelto la via dell’autoproduzione. Il video ha per protagonista il frontman della band Claudio Pilloni e raccoglie le riprese realizzate dal gruppo nell’arco di due anni per le strade di mezzo mondo. Le immagini giocano con un montaggio frenetico con flash appunto di diverse location mentre i riff del brano dai toni rock e crossover fanno da tappetto allo scorrere dei vari luoghi del mondo. 

Per questo 2017 Le Origini Della Specie, leggasi Aldo Biasi (chitarra), Claudio Pilloni (voce, chitarra), Denis Mt Martintoni (basso) e ederico Bergamo (batteria) intanto stanno lavorando a nuovi pezzi che usciranno nei prossimi mesi anche se al momento non è chiaro se andranno a dare forma alla tracklist di un album vero e proprio o avranno appunto solo la forma di singoli accompagnati da video. In circolazione dal 2009 Le Origini della Specie uniscono nella loro line up musicisti che si erano messi in evidenza con diverse band della scena della Val di Non.
 
Negli anni hanno ottenuto diverse gratificazioni fra cui anche la vittoria alle selezioni regionali dI Italia Wave che li ha portati sul palco del festival in Tosca senza dimenticare la finale al TourMusicFest al Piper di Roma e la vittoria della finale nazionale di Rock Targato Italia.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1536341","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus