Rebel Rootz: Mr Dj, scaricabile il nuovo singolo

Rebel Rootz: Mr Dj, scaricabile il nuovo singolo

di Fabio De Santi

I Rebel Rootz, in attesa di lanciare il loro primo dvd  e di pubblicare il loro terzo album hanno deciso di regalare un nuovo brano. La canzone in questione è Mr Dj e da oggi, venerdì 8 aprile, è disponibile in free download direttamente da Soundcloud.

Mr dj, registrato e mixato al Bluenoisestudio da Fabio Depretis con il mastering eseguito da Mauro Andreolli con lo scratch affidato a Nicola Duci è un brano semplice, veloce, orecchiabile , molto ballabile con sonorità che viaggiano dallo ska al reggae più moderno. L’obiettivo di questa tune è di raccontare quello che vivono e provano i Rebel durante una serata dancehall come spiegano i ragazzi della band di Trento: “Devo dire che noi siamo molto appassionati di queste serate, non è un vero live se dopo non c’è una danza! L’ambiente che si crea è qualcosa di magico, quasi surreale, un mare di persone che si muovono tutte assieme, sorrisi, sguardi, pull up che partono ad ogni big tune e l immancabile personaggio che non si dimentica mai di portare le trombe da stadio….tutto fantastico e pieno di energia!”.  

Per i Rebel il dj nella scena reggae è una figura importantissima, e senza di esso nulla sarebbe come ora, ha un ruolo fondamentale per la crescita della massive e per continuare ad educare la gente alla reggae music. “In Italia – dice Max Fontanari vocalist del gruppo -  sicuramente si deve tutto agli One Love Hi Powa realtà che suona la musica reggae nella penisola e in tutto il mondo dagli inizi degli anni 90. Nella nostra città, il Trentino, sicuramente non si può non citare il Bangbass, crew che spinge questa cosa da più di 10 anni ma anche tutti gli altri come I-vibe sound, Dreadlion, Tarantattack, Yardie groove , Mik-t selecta, Radio fontani e i Murjah warriorssound art system. Una grande famiglia che spinge una grande passione".

comments powered by Disqus