Fat bike sulla neve: dove provarla in Trentino

Fat bike sulla neve: dove provarla in Trentino

di Leo & Vero

Siamo ad inizio marzo e la primavera si avvicina a grandi passi, ma la recente nevicata sulle vette trentine ci da ancora una possibilità per provare le curiose fat bike. Queste mountain bike dalle ruote ancora più grasse sono sempre più diffuse sull’arco alpino e permettono di affrontare con maggiore facilità sentieri innevati e insidiosi.

Alcune località del Trentino si sono attrezzate per noleggiare le fat bike e, con la neve delle ultime ore, è il momento giusto per cimentarsi in questa nuova avventura.

DOVE TROVARE UNA FAT BIKE IN TRENTINO

Sull’altopiano di Lavarone e Folgaria è possibile noleggiare una fat bike o partecipare ad escursioni guidate con tanto di lezione. Il costo? 39€ al giorno per una bici dalle ruote molto grasse e 35% per un’escursione di 2/3 ore.

In Valsugana potete trovare le fat bike al negozio Cicli Cetto, a Levico Terme. Dalla località si possono facilmente raggiungere la Panarotta o il Tesino per esplorare i tracciati in sella alla fat.

In Val di Fassa le fat bike si possono noleggiare a Pera di Fassa presso l'infopoint Edubike dotate di casco, giubbino rifrangente e kit antiforatura.

Quest'anno è possibile noleggiare una fat bike anche a Madonna di Campiglio presso la scuola italiana di sci a Campo Carlo Magno o presso Rent and go.

In Val di Fiemme ci pensa Giancarlo Bettin a noleggiare le fat bike a Predazzo (Via Marconi, 53). Le potete trovare anche in qualche hotel dell'area dove vengono messe a disposizione degli ospiti o di chi è interessato.

In Val di Sole invece le fat bike si possono richiedere a Dimaro presso il Val di Sole bike rent & tour.

Non vi resta che scegliere la destinazione ed esplorare i sentieri innevati in sella alla fat bike!

comments powered by Disqus