Attenti a mail che offrono soldi

Attenti a mail che offrono soldi

di Lucio Gardin

Un tempo, quando la corrispondenza era cartacea, potevi chiedere chiarimenti al postino se trovavi nella buca delle lettere qualcosa di strano, tipo una rumena di 22 anni. Oggi con la posta elettronica non puoi difenderti in alcun modo. Non capisco se è l'effetto di un virus o se il mio computer sta cercando di comunicarmi qualcosa, ma continuo a ricevere mail di gente che vuole prestarmi soldi o fare l'amore con me. O vuole prestarmi l'amore e fare soldi con me. Ecco le ultime sei mail ricevute ieri. Tutte cestinate. Quasi.

1) «Dany è il tuo nuovo SmartMatch dalle un'occhiata!». E sotto c'è la foto di una di circa 64 anni ma sulla scheda c'è scritto che ne ha 22. «Dany vuole conoscere un uomo tra i 20 e i 40». Probabilmente si riferisce nato tra il 1920 e il 1940. Cestino.
2) «Ciao caro, voglio avere signora stasera?». Il bello di questa mail è la sintesi: tu non perdi tempo a leggerla e loro non hanno perso tempo a imparare la lingua. Nessuno ha perso tempo. Lodevole ma cestino.
3) «Vuoi divertirsi stasera? Ragazze ti aspettano nella tua città, clicca qui!». E il «qui» è un link che trasuda virus anche a computer spento. Comunque ho cliccato per vedere se davvero in città c'erano delle ragazze ferme ad aspettarmi, ma non era vero. Erano incolonnate per i mercatini.
4) «Come da sua richiesta inoltro le fatture scadute il 3/12», segue nome del reparto inesistente di una società mai costituita di una multinazionale che non c'è. Intimano di pagare entro 30 giorni. Altrimenti mi manderanno la mail di una che vuole fare l'amore con me. Cestino.
5) «Giulia è il tuo nuovo SmartMatch, dalle un'occhiata». Con la foto di Dany (vedi mail sopra) che ha cambiato nome ed è senza gonna. Sotto la foto, la frase: «Sposati statemi alla larga!», che è come cospargersi di speck e andare in una moschea dicendo «non avvicinatevi».
6) "Ciao abito a 4 km da casa tua e voglio fare sesso stasera». Segue la foto di una che potrebbe vincere miss mondo anche in pigiama. Stavolta non cestino. Voglio proprio vedere se tra tante mail fasulle ce n'è qualcuna di attendibile; ma devo ricredermi. A 4 km da casa mia non c'è nessuna tipa che vuole fare l'amore con me. Si trova almeno a 6 km, e tra l'altro sono in due. Vatti a fidare delle mail. 

www.luciogardin.it

comments powered by Disqus