Domenica la festa dei bambini al parco S. Chiara

Domenica la festa dei bambini al parco S. Chiara

Dino Pedrotti

Per domenica 20 settembre (ore 11-17) la nostra Associazione «Amici della Neonatologia Trentina» organizza un incontro di bambini e genitori per il terzo anno consecutivo. Le feste organizzate nel 2013 e 2014 avevano visto molta partecipazione di famiglie con bambini (anche chi non era stato ricoverato alla nascita). Lo scopo della manifestazione resta quella di sensibilizzare la comunità al diritto di ogni neonato, di ogni bambino alla migliore assistenza, in modo che possa crescere più sano e più felice possibile. Nel Trentino l’assistenza neonatale è garantita in ogni ospedale con ottimi risultati.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"554721","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1169","width":"826"}}]]

Il tempo è previsto buono! Questo permetterà ai bambini di partecipare sui prati a giochi ben organizzati con prestigiatore, clown, truccabimbi e altre attività. Si comincerà alle 11 e poi a mezzogiorno i Nu.vol.a, Nuclei volontari alpini prepareranno un ottimo pranzo (collaudato negli anni scorsi , con un centinaio di partecipanti. Prenotarsi allo 0461.917395.

L’Associazione «Amici della Neonatologia Trentina» è stata costituita trent’anni fa, prima associazione italiana di genitori di neonati ricoverati (ora sono più di 40). Da più di 15 anni, oltre a interessarsi dei problemi delle nostre mamme (alloggio per mamme, formazione e apparecchiature, punti di allattamento sul territorio…), l’ANT segue progetti di assistenza ai neonati di sei stati del Sud-Est asiatico (Birmania, Laos, Cambogia, Filippine, Vietnam, Timor Est).

In questi giorni è uscito il «giornalino» dell’Associazione Neonatologia Trentina: lo trovate, tra tante altre notizie, su www.neonatologiatrentina.it. Siamo anche su facebook.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"554726","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"3000","width":"4000"}}]]

comments powered by Disqus