Owl Festival dedicato al gufo

Owl Festival dedicato al gufo

di Fabio De Santi

È il Doss Trento ad ospitare oggi e domani, sabato 18 luglio, le due giornate di musica nel segno dell’ Owl Festival un evento organizzato dal Bar H-Demia. Oggi amplificatori accesi alle 16 con il palco che ospiterà nel corso del live Anansi, con la sua band al gran completo, Next Point, Bob and the Apple, The Rumpled – Folk band, Fan Chaabi e The Wise. La dj station invece sarà occupata da Matteo Carbonaro aka Cirio. 

Domani invece, dalle 11 del mattino, spazio allo ska e al reggae con una line up che prevede l’esibizione di Mellow Mood, Rebel Rootz, Eravamo Sunday Drivers, Skatarada e The Strudel Party. Dj di questo sabato musicale: Yardie Groove. Protagonista ed headliner della serata saranno i Mellow Mood: la reggae band di Pordenone sbarca anche a Trento per la tournee internazionale “2 The World”, a meno di un anno di distanza dall’uscita dell’album capolavoro “Twinz”.

L’intero evento sarà condotto dal poeta alternativo e showman Alessandro Burbank, mentre ad arricchire ulteriormente l’atmosfera ci saranno le performances dei jugglers di Giratutto.

«L’ideazione di questo festival vuole rispondere al bisogno cittadino di un turismo musicale, molto spesso assente a Trento, che al contrario potrebbe portare ricadute positive sia sul versante economico sia sociale per il territorio trentino – affermano gli organizzatori . Proprio per questa ragione – continuano – abbiamo scelto come luogo dell’evento il Doss Trento, uno dei principali simboli della città tridentina, dedicando il nome del festival, "Owl" appunto, al gufo che vi nidifica». 

Video Mellow Mood

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"495506","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus