Gli orsi di Dallapiccola e i rimborsi giganti

Gli orsi di Dallapiccola e i rimborsi giganti

di Lucio Gardin

In questi giorni stiamo vivendo una nuova calciopoli. Ma quali altri scandali ci riserverà l'estate 2015? Abbiamo girato la domanda ai principali istituti di monitoraggio, che ci hanno risposto volentieri in cambio di una busta di soldi in nero. Ecco gli scandali principali. 

Orsopoli. Alcuni degli orsi avvistati recentemente in Trentino in realtà sarebbero contraffatti. Confezionati da una banda di falsari che ha tentato di piazzarli senza successo prima in Sudtirolo e poi all'isola di Capri, sono stati alfine liberati sulle nostre montagne, ma in realtà si tratterebbe di tassi giganti. Le indagini sono condotte dal procuratore Michele Dallapiccola.

Gelateriopoli. Anche le gelaterie sono in piena bufera. Pare che alcuni gelatai corrotti siano riusciti a costruire in laboratorio dei gelati che non si sciolgono mai. L'allarme è stato dato da un cliente che stava mangiando lo stesso gelato dall'estate 2009 e che inspiegabilmente non gli era ancora colato sul vestito. Le indagini sono condotte dal procuratore Serafini di Lavis.

Trento Monte Bondonopoli. Una cupola di giudici corrotti ha manipolato il risultato della gara automobilistica Trento Bondone sostituendo il cartello di Vason con quello di Vanezze e invertendo improvvisamente la direzione della corsa per far sì che gli ultimi risultassero in testa. La gigantesca truffa è stata denunciata da un gruppo di orsi stanchi di quel viavai. Le indagini sono condotte dal procuratore Mauro Stradino.

Marzeminopoli. Indagini congiunte tra Nas, boca e recie hanno portato alla luce un traffico di vino rosso contraffatto. La truffa è stata scoperta da un automobilista passato col rosso, che avrebbe notato che il rosso in realtà era un bianco frizzante. Le indagini sono condotte dal procuratore Cuno Gewurztraminen.

Anguillopoli. Si tratta di un colossale traffico di anguille truccate da cavi dell'alta tensione. La gigantesca truffa è stata denunciata da un pescatore insospettito per avere pescato un'anguilla di milletrecento metri. Il problema non era tanto nella lunghezza ma nel fatto che dopo un'attenta analisi ha scoperto che l'anguilla era trifase. Le indagini sono condotte dal procuratore Henry John Mapalux.

Rimborsopoli. Negli uffici della Regione è stato portato alla luce un vasto traffico di organi ancora attaccati ai corpi. I contorni non sono del tutto chiari, ma pare si tratti di consiglieri regionali che si nutrono di rimborsi spese. Tra i corpi avvistati spiccano quelli di Hochgruber Magdalena e Stinker Veronika che lo scorso anno, solo di rimborsi, ci sono costate oltre 18mila euro. Le indagini sono condotte dal procuratore Ali Babà e i 40 Hochgruber e Stinker.

comments powered by Disqus