L'Adige a casa fin dal primo mattino

L' Adige, insieme al Sole-24 Ore e ad Avvenire, è tra i giornali d'Italia che hanno il più alto rapporto copie vendute e abbonamenti. Questo dimostra l'attaccamento e la fidelizzazione dei nostri lettori al «loro» giornale, e l'apprezzamento per il lavoro quotidiano che la redazione svolge. Purtroppo tale rapporto di fiducia reciproca è stato negli ultimi tempi messo a dura prova non tanto per il giornale in sé, ma per la consegna, affidata alle Poste Italiane, le quali hanno tagliato potentemente i servizi e creando quindi pesantissimi disservizi ai nostri lettori.

di Pierangelo Giovanetti

Gentile direttore, sono un abbonato e voglio esprimervi la mia soddisfazione perché da qualche tempo l'Adige finalmente mi arriva al mattino verso le 8, mentre prima il postino me lo portava a mezzogiorno e qualche volta anche alle 16. Finalmente è stato trovato il modo di accontentare le richieste degli abbonati che presumo, come me, si erano lamentati del disservizio postale.


L' Adige, insieme al Sole-24 Ore e ad Avvenire, è tra i giornali d'Italia che hanno il più alto rapporto copie vendute e abbonamenti. Questo dimostra l'attaccamento e la fidelizzazione dei nostri lettori al «loro» giornale, e l'apprezzamento per il lavoro quotidiano che la redazione svolge.
Purtroppo tale rapporto di fiducia reciproca è stato negli ultimi tempi messo a dura prova non tanto per il giornale in sé, ma per la consegna, affidata alle Poste Italiane, le quali hanno tagliato potentemente i servizi e creando quindi pesantissimi disservizi ai nostri lettori.
Per questo l'Adige ha deciso di ripristinare il legame forte e quotidiano con gli abbonati attrezzando un proprio servizio di consegna del giornale, partito nel 2012 in alcune aree del Trentino e pronto ora ad essere esteso ad altre zone. Il servizio di consegna diretta del giornale consente di avere l'Adige fin dal primo mattino senza dover attendere il postino, che magari arrivava nel pomeriggio o addirittura il giorno dopo, dato che ormai nei periodi di malattia o di ferie è costume non sostituire più il postino assente.
In aree come la val di Non, la piana Rotaliana e la città di Trento ormai da tempo la consegna del giornale per gli abbonati è svolta direttamente, con grande apprezzamento dei lettori. Il successo dell'iniziativa è tale che l'esperienza sarà allargata anche in altre zone.
Per tutti, comunque, resta in vigore la possibilità di usufruire dell'abbonamento edicola, che permette - soprattutto nelle zone non coperte dal servizio di consegna diretta - di avere il giornale fresco di stampa presso la propria edicola preferita, con gran risparmio sul prezzo di copertina e la sicurezza di non perdere mai la copia, anche se per un giorno non la si va a ritirare.
È un servizio in più che diamo a tutti i lettori dell'Adige. Un servizio di successo perché il legame che ci unisce sia sempre più forte e solido. Un legame che va avanti da tempo e che ha portato l'Adige, ormai in maniera consolidata e duratura, ad essere il primo giornale della regione (insieme alla tedesca Dolomiten), per diffusione, prestigio, autorevolezza e fiducia dei lettori.

comments powered by Disqus