Davide Battisti: l'amore in levare di Veramente tu

di Fabio De Santi

E’ una canzone come “Veramente tu” il biglietto da visita del cantautore Davide Battisti. Ad accompagnare il lancio di questa canzone anche le immagini di un cortometraggio la cui regia è stata affidata a Stefano Bellumat , sfondatamburi in due band della scena trentin rock come Squirties e Wooden Collective.

Davide Battisti, valsuganotto classe 1993, nella produzione di questa canzone  si è avvalso dell’appoggio di Francesco Dallago (bassista dei Rebel Rootz) e di  Alessandro Battisti che ha curato, oltre alla registrazione e il mix del pezzo, anche le parti del sinth e del pianoforte.

"Veramente tu" è un brano, dalle sfumature in levare vicine al reggae, che nel testo ha un tono piuttosto diretto e carnale anche se come ci ha spiegato proprio Davide : “Il senso più profondo della canzone è questo: purtroppo le persone sono talmente legate al giudizio degli altri, che dimenticano chi sonoveramente e l'unico modo per far prevalere la vera essenza di sè è far prevalere i sensi”.

Intanto, nell’attesa di un album vero e proprio, vi proponiamo qui il video. E come sempre a voi il giudizio su questa canzone e sul video.

 

 

comments powered by Disqus