Cittadini di Rivarcoland e dintornivotate e fate votare Antonio (c'è trippa)

di Vittorio Colombo

«Vota Antonio, vota Antonio, vota l’on. Antonio La Trippa» era il tormentone con il quale un Totò irresistibile, armato di megafono, non dava tregua agli abitanti del suo quartiere ed ai suoi condòmini. In film era «Gli onorevoli».

 In questi giorni non si fa un passo senza imbattersi in un candidato, in un suo famigliare, in un suo amico (ci sono in giro nella Busa un migliaio di candidati nelle varie liste). Con le parole o con lo sguardo è tutto un «Vota Antonio», perché ci potrà essere La Trippa per gatti.

Considerato che i colleghi di Rovereto hanno già inaugurato un particolarmente gradito e frequentato blog parata-elettorale, ci sembra giusto invitare anche noi i cittadini elettori dei Comuni dell’Alto Garda e Ledro, i cittadini candidati semplici o composti, per un posto in consiglio o per una poltrona di sindaci, a usare questo spazio per promuovere o auto promuoversi, per lanciare messaggi, proclami, critiche, recriminazioni, appelli, intenzioni di voto, per lodare o denigrare, come si conviene accada  in ogni campagna elettorale.

Ricordiamo che, per quel che riguarda il Comprensorio Alto Garda e Ledro, si vota a Riva, Arco, Dro, Drena, Tenno e nel fresco comune unico di Ledro; il confronto è a tutto campo, senza esclusione di Comune. Una occasione per risparmiare sui santini e sui giornaletti elettorali.  Dunque, come diceva Totò, «Vota e fai votare...»

comments powered by Disqus