Italia / L'allarme

Sisma in Friuli: magnitudo 4.1, almeno sei le repliche

Epicentro tra Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone), alle 22.19 di mercoledì 28 marzo. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non risulterebbero danni a persone o cose

TRENTO. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha aggiornato i dati relativi al terremoto avvenuto alle 22.19 di ieri in Friuli Venezia Giulia: il sisma ha avuto magnitudo 4.1, ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro a 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e di Tramonti di Sopra (Pordenone). Al momento sono seguite almeno sei lievi scosse di assestamento, la più forte delle quali di magnitudo 2.3 alle 22.45.

"Abbiamo sentito un botto tremendo e abbiamo avuto tanta paura", poi "è mancata la luce per alcuni minuti", ha detto a Rainews24 Coriglio Zannier, sindaco di Socchieve, il comune più vicino all'epicentro della scossa di terremoto. Come danni, ha detto il sindaco, si registra "qualche caduta di tegole", ma ora "stiamo tornando alla normalità".

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose. (ANSA).

comments powered by Disqus