Mondo / Tragedia

Nave contro i piloni, crolla ponte a Baltimora: almeno 20 dispersi, 7 veicoli precipitano in acqua

Un video mostra il crollo avvenuto in 20 secondi, la nave ha preso fuoco ed è affondata

ROMA. Almeno venti persone risultano al momento disperse in seguito al crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland: lo hanno reso noto i Vigili del fuoco della città, come riporta Abc News. La nave ha preso fuoco ed è affondata, Illesi tutti i membri dell'equipaggio, riferiscono i media. Almeno sette veicoli, incluso almeno un camion, sono precipitati in acqua dopo il crollo del ponte.

Urto con una nave cargo, crolla il ponte di Baltimora

Numerosi veicoli in acqua, ci sono dispersi

Il video di una telecamera fissa di sorveglianza sul ponte di Baltimora mostra il mercantile Dali battente bandiera di Singapore e diretta a Colombo nello Sri Lanka, subito prima e durante l'urto contro l'arcata al centro dei due piloni alle 1,28 ora locale.

Il filmato si vede sul canale YouTube della Bay Area Mechanical Services e mostra l'arcata che crolla nell'acqua e su parte del ponte della nave nell'arco di appena venti secondi.

Crollo del ponte di Baltimora, almeno 20 persone cadute in acqua

Lo ha reso noto il dipartimento dei vigili del fuoco della citta'

L'urto è avvenuto intorno all'una e 30 del mattino (le 6.30 in Italia). Al momento del crollo c'erano sul ponte anche una ventina di operai.

Il ponte aveva una lunghezza di 2.632 metri. Vi transitavano in media 11 milioni di veicoli all'anno.

comments powered by Disqus