Lombardia / Giustizia

Bergamo shock: madre di 27 anni arrestata per duplice infanticidio

Inizialmente si era pensato a morti per cause naturali, ma il secondo decesso aveva insospettito i carabinieri, che avevano avviato le indagini. La donna è accusata di aver ucciso i suoi due figli, una bambina di 4 mesi morta nel 2021 e un bambino di due anni morto nel 2022

BERGAMO. Una donna di 27 anni, di origini indiane e residente fin da bambina a Pedrengo, in provincia di Bergamo, è stata arrestata oggi, 4 novembre, dai carabinieri per duplice infanticidio. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare: la donna è accusata di aver ucciso i suoi due figli, una bambina di 4 mesi morta nel 2021 e un bambino di due anni morto nel 2022.

Inizialmente si era pensato a morti per cause naturali, ma il secondo decesso aveva insospettito i carabinieri, che avevano avviato le indagini. In seguito alla morte del bambino, il 25 ottobre dell'anno scorso, la Procura aveva disposto l'autopsia e i risultati avevano spinto gli inquirenti a riesumare il corpo della sorellina morta l'anno precedente, si credeva, per un rigurgito alimentare.

Era stata la stessa donna a dare l'allarme e chiamare il 118 in entrambi i casi: si trovava sempre in casa da sola e i soccorsi si erano rivelati inutili. Ora alla 27enne è contestato il duplice infanticidio: i due bambini sarebbero stati soffocati.

comments powered by Disqus