Animali / Il caso

Non si trova il gatto di Frassica, raddoppia la ricompensa: a chi lo aiuterà a ritrovarlo 10mila euro

"Secondo noi è rinchiuso in una casa di Spoleto, abbiamo fatto di tutto per farcelo ridare - prosegue Frassica - cani molecolari, droni, ma a questo punto confidiamo nel fatto che una volta tornati a Roma possano rilasciarlo”

SPOLETO. Nino Frassica non ha ancora trovato il suo gatto Hiro, che si è perso a Spoleto dall'inizio dello scorso settembre e in un nuovo appello su Instagram, pubblicato oggi, ha annunciato che la ricompensa per chi lo aiuterà a ritrovarlo passa da 5.000 a 10.000 euro. L'attore ha trascorso un periodo nella città umbra per le riprese della serie televisiva Rai "Don Matteo", scegliendo di alloggiare, insieme alla moglie Barbara Exignotis, in una casa dalla quale il gatto si è allontanato senza più tornare indietro.

"Oggi, 28 ottobre - dice l'attore nel video pubblicato su Instagram - siamo partiti per Roma. Il nostro gatto purtroppo è a Spoleto", denunciando poi il fatto che il gatto sarebbe "trattenuto in una casa di Piazza Campello".

"Abbiamo fatto di tutto per farcelo ridare - prosegue Frassica - cani molecolari, droni, ma a questo punto confidiamo nel fatto che una volta tornati a Roma possano rilasciarlo. Siamo disposti ad aumentare la ricompensa a 10.000 euro - annuncia infine, indicando il numero da telefono da comporre in caso di avvistamento - vi prego aiutateci a ritrovarlo".

Nei giorni scorsi la mobilitazione per ritrovare Hiro era stata tale - anche con un hashtag diventato virale sui social - che lo stesso Frassica, dicendosi grato per l'attenzione, aveva sollecitato più tranquillità perché tanto clamore rischiava di compromettere le ricerche, arrivando a ritirare l'offerta di una ricompensa di 5.000 euro, successivamente riattivata ed oggi raddoppiata.

comments powered by Disqus