Italia / La storia

Due figli quarantenni mantenuti in casa: la madre fa causa e li sfratta

La donna si era stancata di averli in casa, anche perché entrambi hanno un lavoro. Ma i due non ne hanno voluto sapere, ora la decisione della giudice: dovranno lasciare l'abitazione materna entro il 18 dicembre

PAVIA. Si era stancata di avere in casa con lei i due figli ormai adulti, il primo di 42 anni e il secondo di 40. Più volte ha cercato di convincerli a trovarsi una sistemazione autonoma, anche perchè entrambi hanno un lavoro. Ma i due non ne hanno voluto sapere. Così la madre, una donna di 75 anni di Pavia, ha deciso di far loro causa e la giudice Simona Caterbi le ha dato ragione: i due figli dovranno lasciare l'abitazione materna entro il prossimo 18 dicembre.

La notizia è pubblicata oggi sul quotidiano La Provincia pavese. Una storia che in qualche modo ricalca commedie che raccontano della difficoltà a far abbandonare la casa dei genitori ai figli adulti, come il francese Tanguy (foto) e la pellicola americana A casa con i suoi con Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey. La madre era anche infastidita dal fatto che i due fratelli non contribuivano alle spese della casa e non volevano neppure aiutarla nelle attività domestiche.

Visto che i suoi tentativi di convincerli a farsi una vita propria sono stati inutili, ha scelto di sfrattarli. Nella sentenza del giudice si sottolinea che se "la permanenza nell'immobile agli inizi poteva ritenersi fondata", in quanto basata "sull'obbligo di mantenimento gravante sulla genitrice, non appare oggi più giustificabile", considerato il fatto che "i due resistenti sono soggetti ultraquarantenni".

comments powered by Disqus