Venezia / Il caso

Il consigliere di FdI: "La maggioranza dei veneti deve avere pelle bianca"

Formaggio - divenuto famoso anni addietro per aver detto che dormiva "con il fucile sotto il cuscino" - stava partecipando alla trasmissione Focus, quando in uno scambio acceso con un esponente del Pd sul tema dei migranti se n'è uscito con la frase che ha fatto sobbalzare lo studio

VENEZIA. "Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca. Posso dirlo o no? E anche la gente la pensa così". E' la frase pronunciata durante una diretta televisiva dell'emittente "Rete Veneta" dal consigliere regionale di Fdi Joe Formaggio, ex sindaco di Albettone, "abbonato" alle polemiche per le esternazioni di stampa razzista.

Formaggio - divenuto famoso anni addietro per aver detto che dormiva "con il fucile sotto il cuscino" - stava partecipando alla trasmissione Focus, quando in uno scambio acceso con un esponente del Pd sul tema dei migranti se n'è uscito con la frase che ha fatto sobbalzare lo studio.

E mentre gli altri partecipanti al talk lo rimproveravano, l'esponente di Fratellli d'Italia ha tirato dritto: "Oggi - ha aggiunto - sono andato in viale Milano a Vicenza, ero l'unico bianco. Non mi piaceva e non piace nemmeno alla maggioranza delle persone. Non possiamo fare diventare l'Italia la seconda Africa, non voglio vedere il Veneto con la maggioranza di cittadini di colore scuro".

comments powered by Disqus