Italia / Allarme

Incendio boschivo all'Elba, evacuato per precauzione un campeggio

Il fronte del fuoco si è rapidamente esteso a causa del vento, al lavoro sull'isola numerose squadre antincendio, le fiamme minacciano anche alcune abitazioni

LIVORNO. In seguito all'incendio divampato ieri sera all'isola d'Elba (Livorno), nei boschi tra Rio Marina e Porto Azzurro è stato evacuato a scopo precauzionale il camping Village Canapai che si trova su un'area collinare vicino a Ortano, località verso la quale le fiamme si stanno estendendo complice il vento.

Evacuate, a scopo precauzionale, anche alcune abitazioni. Non si registrano feriti o persone coinvolte al momento, mentre la strada provinciale per Rio è stata chiusa e la circolazione deviata sulla strada del Volterraio.

Il rogo, come si spiega dalla sala della protezione civile regionale, si è sviluppato in un'area boschiva in località San Felo.

Intorno alle 21 numerose segnalazioni sono giunte alla sIl fronte del fuoco si è rapidamente esteso a causa del ventoala operativa regionale per fiamme ben visibili che divampavano nella vegetazione.

Il fronte, a causa del vento, si è rapidamente esteso, minacciando, si spiega ancora, un'abitazione subito presidiata dai vigili del fuoco. Inviate sul posto 12 squadre di volontariato antincendio boschivo e di operai forestali che sotto il coordinamento di due direttori operazioni stanno cercando di contenere il rogo.

Con il traghetto che partirà alle 5:30, il primo della giornata, sull'isola sono giunte altre 14 squadre di volontari cvt con mezzi attrezzati, un analista aib e un posto di coordinamento mobile.

comments powered by Disqus