La sfida / Il duello

Elon Musk combatterà contro Mark Zuckerberg in Italia: “Il ricavato sarà devoluto a due ospedali pediatrici”

Il ministro della Cultura: "Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”

ROMA. Il combattimento tra Elon Musk e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si farà, e sarà in Italia. A rivelarlo è il proprietario di X in un messaggio sul social, in cui scrive che "ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica". "Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck - aggiunge -. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L'inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell'Italia, e il ricavato andrà ai veterani". Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo.

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, smentisce in parte il proprietario di X: "Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”.

"Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini".

comments powered by Disqus