Europa / Tragedia

Incendio in una casa vacanze in Francia: nove vittime e due dispersi

Nell'edificio tradizionale Wintzenheim, vicino alla Germania, erano ospitate 26 persone appartenenti a un gruppo di disabili psichici con accompagnatori: le fiamme sono divampate verso le 6 di questa mattina, 9 agosto

WINTZENHEIM. Nove corpi senza vita sono stati individuati da un drone in una casa vacanze distrutta da un incendio all'alba di oggi a Wintzenheim, vicino a Colmar, in Francia.

Nell'edificio erano ospitate 26 persone appartenenti a un gruppo di disabili psichici con accompagnatori.

Altre due persone risultano attualmente disperse nelle rovine dell'edificio, una tipica costruzione alsaziana in parte di legno.

Wintzenheim si trova nel dipartimento dell'Alto Reno, nella regione del Grand Est, vicino al confine tedesco.

Francia, incendio in una casa vacanze: 9 morti e 11 dispersi

WINTZENHEIM. Nove corpi senza vita sono stati individuati da un drone in una casa vacanze distrutta da un incendio all'alba di oggi a Wintzenheim, vicino a Colmar, in Francia. Nell'edificio erano ospitate 26 persone appartenenti a un gruppo di disabili psichici con accompagnatori. Altre due persone risultano attualmente disperse nelle rovine dell'edificio, una tipica costruzione alsaziana in parte di legno.

Il disastro, dunque, potrebbe aver causato la morte di un totale di undici persone, secondo la prefettura dell'Alto Reno.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto "un pensiero" alle vittime e ai loro cari.

La premier Elisabeth Borne si è recata sul luogo della tragedia.

comments powered by Disqus