Italia / Il fatto

Tenta il furto nella lussuosa casa dei Furstenberg a Milano: arrestato

Il ladro è stato bloccato dai domestici nella grande dimora in pieno centro: nel sacco aveva un bottino da centinaia di migliaia di euro in oggetti preziosi e gioielli

MILANO. Un tentato furto è stato sventato da una coppia di domestici nella lussuosa abitazione della famiglia Furstenberg-Borromeo, in pieno centro a Milano.

È accaduto ieri mattina intorno alle 8 in piazza Sant'Ambrogio, ma si è appreso oggi quando l'arresto è andato in convalida. L'arrestato, un cittadino marocchino, è stato sorpreso in una stanza con dei sacchi pieni di oggetti e preziosi, del valore di alcune centinaia di migliaia di euro.

Secondo le indagini dei carabinieri era entrato da una finestra effettivamente lasciata aperta dai due domestici che stavano facendo le pulizie.

Uno dei proprietari, Antonius Hugo Prinz zu Furstenberg, di 38 anni, principe della fu famiglia reale di Germania, è stato avvisato telefonicamente dai militari dato che si trovava in ferie con la consorte, Matilde Borromeo Arese Taverna, membro della storica casata italiana.

comments powered by Disqus