Veneto / Il dramma

Venezia, incidente in laguna dopo i fuochi del Redentore: perde la vita un 28enne

Riccardo Nardin è morto ieri sera, sabato 15 luglio, durante le celebrazioni: è finito in acqua dopo lo scontro tra una briccola e la barca su cui si trovava insieme a due amiche. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, le due ragazze (rimaste illese) hanno lanciato l’allarme

VENEZIA. È Riccardo Nardin il giovane di 28 anni che ha perso la vita nella serata di ieri, sabato 15 luglio, a Venezia dopo lo scontro tra il barchino su cui si trovava e una briccola, lo spartiacque in legno che delimita le vie navigabili in laguna, ed essere finito in acqua. Stava rientrando verso casa dopo aver assistito ai tradizionali fuochi del Redentore.

L’impatto è avvenuto tra San Giorgio e San Servolo. Alla fine del celebre spettacolo pirotecnico, tra le oltre quattromila imbarcazioni che uscivano dal Bacino di San Marco, il barchino ha urtato una briccola; il 28enne era insieme a due amiche, che hanno lanciato l’allarme e, fortunatamente, sono rimaste illese. I vigili del fuoco, che si trovavano di servizio alla manifestazione, sono arrivati velocemente sul posto, con i sommozzatori, ma hanno potuto solo recuperare il corpo del ragazzo, rimasto sul fondo.

comments powered by Disqus