Immobili / Il dramma

Brasile, crollano due edifici a Recife: almeno 11 persone sepolte

Due donne estratte vive dalle macerie. I palazzi erano stati classificati tra quelli a rischio crollo, ma erano comunque occupati. Le violenti piogge che si sono abbattute nella zona durante la notte hanno aggravato la situazione

RECIFE. Due edifici di un complesso residenziale sono crollati stamani, venerdì 7 luglio, in un municipio dell'hinterland di Recife, capoluogo dello Stato brasiliano di Pernambuco: almeno undici persone sono rimaste sepolte sotto le macerie, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco.

Due donne sono state nel frattempo estratte vive, hanno reso noto i soccorritori, secondo i quali un immobile è crollato completamente e un altro parzialmente attorno alle 6.35 locali (le 11.35 italiane) a Janga, un quartiere della città di Paulista. Gli edifici erano già stati classificati come a rischio di crollo dalla protezione civile, ma erano comunque occupati, ha informato il comandante dei vigili del fuoco, Robson Roberto, secondo il quale cani da ricerca e soccorso avrebbero già individuato dove si trovano possibile vittime rimaste ancora sepolte. L'incidente è avvenuto dopo una notte di intense piogge nella Grande Recife, che è in stato di attenzione a causa delle precipitazioni.

comments powered by Disqus