Roma / Il caso

Soste vietate, il giustiziere romano che imbratta le auto con «Free Park» per segnalarle

Lo chiamano «Il giustiziere della notte» e, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di identificarlo, la popolazione lo applaude sia a Porta Furba sia sui social network. Il primo ad essere punito è stato un Suv bianco il 25 giugno, parcheggiato in un posteggio riservato ai disabili

POLEMICA Monopattini elettrici caos, FdI: “Trento rinunci al sharing” 
LA DENUNCIA "Monopattini sui parcheggi per i disabili"
REGOLE Monopattini, arriva la mini multa per i parcheggi selvaggi

ROMA. Da alcuni giorni nella capitale coloro che parcheggiano i loro mezzi in sosta vietata o nei posti per i disabili hanno incontrato «Il giustiziere della notte»: una persona che imbratta le auto con la scritta “Free park” (che richiama “free parking”, parcheggio libero). Il primo a essere punito è stato un Suv bianco il 25 giugno, parcheggiato in un posteggio per persone disabili. Due giorni fa una Mazda Mx-30 blu parcheggiata male, ovvero in mezzo alla strada, ha subito la stessa punizione.

Ora, spiega l’edizione romana di Repubblica, i complimenti piovono sui social network: «Massimo rispetto per lo Spider Man di quartiere». La questura e i carabinieri hanno fatto sapere che al momento non sono arrivate denunce, ma l’uso della bomboletta spray sull’auto mette dalla parte del torto l’autore e così si è innescata la caccia all’uomo.

comments powered by Disqus