Lavoro / Le polemiche

Flavio Briatore nella bufera: «Niente falegnami in futuro se i loro figli scelgono l’università»

L’imprenditore, ospite di Bianca Berlinguer alla trasmissione Carta Bianca, stava argomentando circa la situazione degli artigiani italiani («se le piccole imprese funzionano allora i giovani sono invogliati a proseguire») quando l’esempio fatto ha scatenato le repliche di conduttrice ed ospiti

ROMAFlavio Briatore è stato ospite della puntata di “Carta Bianca” andata in onda martedì 27 giugno, su Rai Tre. L'imprenditore, in collegamento con lo studio, ha avuto una discussione con la conduttrice Bianca Berlinguer.

«Sono stato da un falegname la settimana scorsa. Tutti i falegnami nell'officina, nello studio, avevano più di 50 anni. Perché non avendo delle aziende che possono sopravvivere da sole, ai figli gli fanno fare altre cose. Li mandano a scuola, all'università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni senza falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti", ha detto Briatore.

«Ma perché il figlio di un muratore deve essere costretto a fare il lavoro del padre? È un ragionamento che non comprendo», ha replicato Berlinguer. «Se le piccole imprese funzionano il figlio è invogliato a continuare l'impresa del padre. Se queste imprese non funzionano, devono fare altri lavori», ha concluso l’imprenditore.

comments powered by Disqus