Italia / La tragedia

Lo scontro mortale a Roma, il gip: il Suv viaggiava a 124 km orari

Nell'ordinanza i dettagli sulla Lamborghini guidata da Matteo Di Pietro "immediatamente prima dell'impatto" con la Smart che ha causato la morte di un bimbo di 5 anni

IL DRAMMA Scontro fra auto a Roma, muore un bimbo di 5 anni
YOUTUBE Si ferma Theborderline: "Sincero dolore per la morte di Manuel"

ROMA. Il Suv Lamborghini guidato da Matteo Di Pietro viaggiava a oltre 124 km orari "immediatamente prima dell'impatto" con la Smart che ha causato la morte di un bimbo di 5 anni.

È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip ha disposto i domiciliari per omicidio stradale aggravato al ventenne che era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente di Casal Palocco a Roma.

Ha noleggiato il Suv Lamborghini con "l'unico ed evidente fine di impressionare e catturare l'attenzione di giovani visitatori del Web per aumentare i guadagni della pubblicità, a scapito della sicurezza e della responsabilità e di conseguenza a procedere ad una velocità superiore ai limiti indicati.

Tanto più che alcuni dei passeggeri presenti all'interno della Lamborghini avevano più volte invitato a ridurre la velocità", scrive ancora il gip di Roma nell'ordinanza.

comments powered by Disqus