Francia / Incidente

Forte esplosione a Parigi, crolla un palazzo: 16 feriti di cui 7 gravi. Si scava tra le macerie

I soccorritori cercano eventuali persone imprigionate tra i detriti dell’edificio, sede anche di una scuola di moda e design americana, non lontano dal quartiere latino del quinto arrondissement. La causa forse una fuga di gas. Aperta un'inchiesta per lesioni colpose

PARIGI. I testimoni raccontano di una fortissima esplosione, poi le fiamme. Nel quinto arrondissement di Parigi, capitale della Francia, non lontano dal quartiere latino, attorno alle 17 di oggi (mercoledì 21 giugno) è scoppiato un incendio (sotto controllo alle ore 19) che ha provocato il crollo di un palazzo. Al momento, sono 16 le persone ferite di cui 7 in gravi condizioni, secondo l’ultimo bollettino. 

Mentre i soccorritori scavano tra i detriti dell’edificio, nel quale ha sede la Paris American Academy (Scuola americana di moda e design), anche la sindaca Anne Hidalgo è giunta sul posto. Ci sarebbero diverse persone bloccate all'interno dalle macerie. La sindaca Anne Hidalgo è sul posto.

La prefettura di Parigi ha specificato che il quartiere, in place Alphonse Laveran, è stato interamente isolato. Impossibile prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona. Una ragazza che era nei paraggi al momento dell'esplosione ha testimoniato a Bfm Tv: "Non ho mai sentito niente di più forte", ha detto, aggiungendo di aver sentito "un forte odore di gas" nella zona.

In frantumi i vetri degli edifici vicini, dai quali sono stati evacuati tutti i residenti. Aperta un'inchiesta per lesioni colpose in violazione di un obbligo di prudenza o di sicurezza.

(Credit: Ansa) 

comments powered by Disqus