Sport / Il caso

"Cimitero Mediterraneo, basta morti in mare": squadra multata per lo striscione in campo

È accaduto a Bergamo durante una partita di terza categoria di calcio, l'arbitro aveva detto no

BERGAMO. Uno striscione che era stato voluto con le migliori intenzioni, per sensibilizzare verso la tragedia delle morti in mare è invece costato molti guai a una squadra dilettantistica bergamasca, che si è vista multare e squalificare alcuni componenti per aver esposto, appunto, la scritta a centrocampo.

A riportare la notizia è oggi L'Eco di Bergamo. Domenica scorsa, ad avvio partita, i giocatori dell'Atlethic Brighela - una società molto attiva anche nel sociale - si sono schierati a centrocampo con l'arbitro e gli avversari padroni di casa, il River Negrone, in una partita del Girone B. Applausi e foto di rito con pensiero al dramma di Cutro e uno striscione recante la scritta 'Cimitero Mediterraneo, basta morti in mare'.

Invece è giunta a sorpresa la decisione del Giudice sportivo della Delegazione di Bergamo: multa da 550 euro e squalifica per il capitano e i dirigenti, rei di aver esposto ugualmente lo striscione nonostante l'arbitro avesse detto no, pur senza impedire fisicamente la cosa.

comments powered by Disqus