Milano / La sentenza

Processo Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto "perché il fatto non sussiste"

Tutti i 29 imputati stati tutti assolti, fra loro Karima el Mahroug e le venti giovani ex ospiti delle serate di Arcore. La pubblica accusa valuta se presentare ricorso

IMMAGINI Karima dopo l'assoluzione: "Ruby è stata un'invenzione, è finito un incubo"

MILANO. Silvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter.

Sono stati tutti assolti, qualcuno prosciolto per prescrizione per le posizioni minori, i 29 imputati del processo milanese sul caso Ruby ter.

Oltre a Silvio Berlusconi, le assoluzioni, sempre con la formula "perchè il fatto non sussiste", hanno riguardato tra gli altri Karima el Mahroug e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore.

Karima dopo l'assoluzione: "Ruby è stata un'invenzione, è finito un incubo"

Silvio Berlusconi assolto con la formula "perché il fatto non sussiste" per l'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby ter, così come Karima el Mahroug, detta appunto Ruby e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore. "Ruby è stata tutta un'invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo", ha commentato Karima el Mahroug

"Ruby è stata tutta un'invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo", ha detto oggi Karima el Mahroug dopo esser stata assolta.

"Felice per l'assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche", commenta il vicepremier e ministro Matteo Salvini.

"Non c'è amarezza, è il nostro sistema giudiziario, abbiamo lavorato con profonda convinzione e le prove dal nostro punto di vista ci hanno dato la convinzione, che rimane, che ci siano state le false testimonianze e la corruzione", ha detto il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ai cronisti dopo la sentenza. "Fateci prima leggere le motivazioni", ha spiegato Siciliano a chi le ha chiesto se la Procura ricorrerà in appello.

comments powered by Disqus