In crociera con l’Adige

Diario di bordo, giorno 5: a Palma di Maiorca ritroviamo l’estate

La Grandiosa ha attraccato nel porto dell’isola delle Baleari. L’entusiasmo è alle stelle

di Francesca Cappelletti

Buongiorno cari lettori da Palma di Maiorca, la nave questa mattina ha attraccato nel porto dell’isola delle Baleari.

Alzi la mano chi è gia’ stato qui! Per me è la prima volta. Questa meta fa tornare in mente le lunghe giornate estive e con questa sensazione ci facciamo trasportare nel perfetto mood vacanziero e andiamo a scoprire l’isola.

Palma di Maiorca è famosa per le sue spiagge. La giornata trascorre piacevole e lenta, ricarichiamo le batterie per il lungo inverno che ci attende, vitamina D e aria salata. Cosa vogliamo di più? Scommetto che vi abbiamo fatto venire voglia di raggiungerci. Non temete, nulla è perduto. Non è escluso che prossimamente il nostro giornale, riproporrà la seconda edizione della super crociera, visto il grande entusiasmo dei lettori partecipanti di questa prima edizione. Stay tuned… e mi raccomando non scordate ogni giorno di leggere l’Adige.

Ho intervistato per voi uno dei partecipanti del nostro gruppo vacanze lettori dell’Adige il signor Bruno Tovazzi di Volano.

Cosa le sta piacendo di più di questo nostro avventuroso viaggio? «Bella esperienza, servizio ottimo, e bell’ambiente. Le escursioni molto interessanti e ben organizzate».

La coppia altoatesina, invece, mi racconta che loro preferiscono non scegliere le escursioni organizzate ma preferiscono il fai da te. Come faccio sempre anch’io. Ma torniamo alla giornata di oggi, dopo una passeggiata per le vie del centro storico , e un po di relax sulle spiagge dell’isola, un pranzetto in uno dei tanti ristoranti con delle tapas non può assolutamente mancare.

Sapete qual è la cosa più bella di questo viaggio per me? È itinerante, ma quando scende la sera si rientra sempre sulla nave, un luogo davvero incredibile, un paradiso per grandi e piccini dove non ci si annoia mai. Un luogo della nave da visitare? La Galleria Grandiosa: qualsiasi sia il momento della giornata, la Galleria è il luogo perfetto per la ristorazione, lo shopping, socializzare o semplicemente godersi la sua atmosfera unica. E quando il sole tramonta, assume nuova vita con gli spettacoli del video soffitto a led, concerti, discoteche e feste fino a notte inoltrata. Dopo la notte in navigazione domani andremo alla scoperta di un’altra città spagnola.

Dove siamo diretti? Seguiteci domani per scoprirlo .

Diario di bordo: Palma di Maiorca

comments powered by Disqus