Oriente / L’incidente

Cina: 27 morti nello schianto di un bus diretto al “Covid hotel”. I passeggeri dovevano essere posti in quarantena

Non è chiaro se i passeggeri fossero infetti da Covid, se avessero avuto contatti stretti con persone contagiate o se vivessero nello stesso edificio di pazienti affetti dal virus

PECHINO. Ventisette persone sono morte mentre si recavano in una struttura di quarantena per il Covid-19 quando il loro autobus si è schiantato nel sud-ovest della Cina, hanno dichiarato le autorità locali, nel più mortale incidente stradale del Paese di quest'anno.

L'incidente è avvenuto su un'autostrada nella provincia rurale di Guizhou quando il veicolo che trasportava 47 persone "si è ribaltato su un fianco", ha dichiarato la polizia della contea di Sandu in una dichiarazione sui social media.

Venti persone sono state curate per le ferite riportate e i soccorritori sono stati inviati sul posto nella remota prefettura di Qiannan. Non è chiaro se i passeggeri fossero infetti da Covid, se avessero avuto contatti stretti con persone contagiate o se vivessero nello stesso edificio di pazienti affetti dal virus. Il Guizhou ha registrato più di 900 nuove infezioni negli ultimi due giorni e Guiyang, che ospita sei milioni di persone, è stata posta in lockdown. 

comments powered by Disqus