Friuli / L'allarme

Alberi in fiamme lungo ferrovia: cancellati almeno venti treni

Incendi in una zona impervia hanno richiesto un intervento complesso dei vigili del fuoco: ancora disagi al traffico ferroviario

TRIESTE. Disagi si sono verificati e ancora sono in atto nel traffico ferroviario in Friuli Venezia Giulia a causa di incendi divampati lungo la linea ferroviaria, fra Monfalcone e Bivio D'Aurisina.

Sono una ventina i convogli cancellati in tutta la regione con forti ritardi, a partire dalle 17, e anche sulla linea Trieste-Venezia.

I vigili del fuoco hanno chiesto l'interruzione dell'alimentazione elettrica ferroviaria per operare in sicurezza. I pompieri del comando di Trieste sono intervenuti per un primo incendio di sterpaglie a Monrupino (Trieste) nei pressi di un campo di calcio, poi, intorno alle 16.15, a Duino, nei pressi della linea ferroviaria, appunto.

E' intervenuto anche personale del Corpo Forestale regionale e ai volontari dell'antincendio boschivo della protezione civile.

Molto difficoltose sono state le operazioni di spegnimento per via del terreno impervio che ha costretto gli operatori a tirare circa 500 metri di tubazioni antincendio per raggiungere le fiamme.

comments powered by Disqus