Lombardia / L'incidente

Camion in fiamme, bloccata l'autostrada A1 all'altezza di Lodi

È accaduto questa mattina all'alba, si sono subito formate lunghe code fino a Milano: ci vorrà ancora molto tempo prima che il traffico torni alla normalità

MILANO

MILANO. Un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato sta causando la chiusura dell'autostrada A1 in entrambe le direzioni di marcia, all'altezza di Lodi.

Il 118 ha soccorso un ferito, un uomo di 47 anni, forse il conducente del mezzo, che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Niguarda a Milano.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che avevano formato un'alta colonna di fumo.

L'incidente si è verificato a un chilometro dal casello di Pieve Fissiraga (Lodi), in A1, dove l'autoarticolato che trasportava medicinali scaduti si è ribaltato dopo avere impattato contro il new jersey.

In fiamme un tir carico di rifiuti farmaceutici: chiusa l’autostrada A1

Un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato sta causando la temporanea chiusura dell'autostrada A/1 in entrambe le direzioni di marcia, all'altezza di Lodi. Il 118 ha soccorso un ferito, un uomo di 47 anni, forse il conducente del mezzo, che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Niguarda a Milano. I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme che avevano formato un'alta colonna di fumo. L'incidente si è verificato a un chilometro dal casello di Pieve Fissiraga (Lodi), in A1, dove l'autoarticolato che trasportava medicinali scaduti si è ribaltato dopo avere impattato contro il new jersey. L'autostrada del Sole è bloccata, quindi, attualmente in entrambe le direzioni tra il casello di Lodi in A71 e l'innesto Teem A758 a Cerro al Lambro (Milano).

L'autostrada del Sole è bloccata, quindi, attualmente in entrambe le direzioni tra il casello di Lodi in A71 e l'innesto Teem A758 a Cerro al Lambro (Milano) e la viabilità ordinaria risulta, in zona, lungo la statale Via Emilia e la Provinciale 235, intasate da lunghe code. Colonne di auto che si concentrano anche in entrata a Milano, tra San Giuliano Milanese e piazzale Corvetto.

Ci vorranno alcune ore prima che possa essere riaperta, secondo le previsioni iffuse verso le 9 dai vigili del fuoco che stanno tuttora lavorando sul posto.

La coda che si è formata al momento è di 6 km tra Casalpusterlengo e Lodi con uscita consigliata provenendo da Bologna a Casalpusterlengo (Lodi).

Mentre quella in senso inverso, verso Bologna, è al momento, di 5 km tra il Bivio A1/A58 e Lodi. Code ormai in via di smaltimento sono invece state registrate alle porte di Milano e nell'hinterland, tra San Giuliano Milanese e piazzale Corvetto nel capoluogo lombardo.

comments powered by Disqus