L’aggressione / Romagna

Rimini, senza biglietto sul bus: accoltella 4 persone. Ferito anche un bimbo

È successo nella serata di ieri, sabato 11 settembre, sull’autobus della linea 11 dove all’uomo è stato chiesto da due controllori di esibire il biglietto. Esclusa la pista del terrorismo

RIMINI. Sull'autobus a Rimini, quando si è trovato di fronte a un controllo del biglietto, ha aggredito con un coltello le due addette. Poi è sceso dal mezzo, è scappato e nella sua fuga ha ferito altre due persone, fra le quali un bambino alla gola. Alla fine è stato però fermato dalla polizia.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 11 settembre, sulla linea 11 degli autobus di Rimini, in zona Miramare. Questa è la ricostruzione che ha portato al fermo di un uomo di origine somala. È in Europa da alcuni anni ed era stato in altri paesi prima di arrivare in Italia. Qualche mese fa aveva presentato domanda per lo status di rifugiato.

È stato rintracciato poco dopo l'accaduto dalla polizia ed è stato fermato. Sulle ragioni del gesto gli inquirenti, coordinati dal pm Davide Ercolani, stanno indagando per ricostruire i contorni del gesto. Quella che pare al momento esclusa è la pista terroristica: l'uomo, infatti, non ha precedenti specifici e non sarebbe riconducibile ad ambienti terroristici o estremistici.
Era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base della reazione dell'uomo, non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. 

comments powered by Disqus