Disabilità / La denuncia

Carrozzina rotta sul volo Ryanar, disabile bloccata in vacanza

E' stata danneggiata sul volo Bari-Cagliari. Anita è malata di Sma: “E' come se mi avessero tagliato le gambe”

BARI. La carrozzina, che per lei è come una parte del corpo, è stata danneggiata durante il volo Ryanair Bari-Cagliari diventando "completamente inutilizzabile" e ora Anita Pallara, affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) presidente di Famiglie Sma, è bloccata senza possibilità di muoversi. "Le carrozzine non sono oggetti.

È come se da ieri improvvisamente mi avessero tagliato le gambe e le braccia, senza avvertirmi, senza anestesia. È un dolore e una violazione dei propri diritti e del proprio corpo inimmaginabile" scrive su Facebook, raccontando quello che definisce "il peggior incubo".
Anita è partita con i genitori per una vacanza in Sardegna martedì 6 luglio, a bordo del volo Ryanair delle 12.35. "Ryanair - spiega Anita - non ha uno spazio dedicato in stiva, le carrozzine vengono caricate come bagagli, come merce, nessuna attenzione verso una cosa sacra. Risultato arrivo a Cagliari e mi ritrovo con una carrozzina completamente inutilizzabile, sono lontana da casa, non mi posso muovere e la mia carrozzina nuova (aprile 2021) per un banale volo aereo è distrutta".

comments powered by Disqus