Allarme / Il caso

Trovato vivo nel bosco il piccolo di 2 anni scomparso da ieri

Per 24 ore ricerche con cani, droni e squadre specializzate: alla fine era a pochi chilometri da casa e l’ha trovato un giornalista

LE IMMAGINI Le ricerche dei soccorritori, poi l'abbraccio
IL VIDEO La mamma può finalmente riabbracciare il suo piccolo

FIRENZE. E' stato ritrovato vivo il bimbo di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio. Lo rende noto prefettura di Firenze.

Da quanto spiegato dalla prefettura, il bimbo sarebbe stato trovato a circa tre chilometri dalla sua abitazione.

Il piccolo sembrerebbe in buone condizioni.

E' stato un giornalista della Vita in diretta della Rai, Giuseppe Di Tommaso, a far ritrovare il piccolo: risalendo versa la casa del bambino ha sentito rumori e lamenti. Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed è stato poi recuperato da un carabiniere che si è calato.

Trovato vivo il piccolo di due anni scomparso al Mugello

E' stato ritrovato vivo il bimbo di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio, nel Mugello. Ecco le immagini del ritrovamento e delle ricerche affannose delle ultime ore

Le ricerche erano proseguite tutta la notte. Già da stamani erano partite nuove operazioni, coi cani molecolari, coi cani da soccorso e coi volontari su un territorio impervio e con la vegetazione è molto fitta. 

Il piccolo era scomparso la notte tra il 21 e il 22 giugno da un casolare sull'Appennino dove vive coi genitori e il fratellino di 4 anni.

La famiglia vive in una casa isolata. Zona impervia, raggiungibile solo da una mulattiera. Lunedì sera babbo e mamma hanno messo a letto i due figli. Quando sono andati a svegliarlo, hanno trovato un lettino vuoto.

Mugello, la mamma riabbraccia il piccolo ritrovato nei boschi

Il bambino era in fondo a una scarpata di 25 metri, recuperato da un carabiniere

Hanno cercato per tutta la casa, poi nei terreni intorno. Hanno dato l'allarme ai carabinieri. Lui è un bimbo che vive in campagna e ha sviluppato presto autonomia nei movimenti, abituato a muoversi da solo oltre i margini dell'abitazione e le immediate vicinanze.

L'ipotesi ritenuta più probabile è che durante la notte, non è chiaro in quale orario, si sia svegliato, sia sceso dal letto e sia uscito di casa, dove non ha più fatto ritorno.

comments powered by Disqus