Covid / Ultima ora

L’annuncio di Figliuolo: “Il vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile”

Secondo gli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, l'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è "estremamente improbabile"

GENOVA.  "Il commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile".

Lo rivela il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, a margine dell'inaugurazione del maxi hub vaccinale della Fiera di Genova. "Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire", dice Medusei.

Il rapporto dell’Oms

L'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è "estremamente improbabile". Lo sostiene il rapporto degli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina.

La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile".

Tutte le ipotesi sull'origine del virus responsabile del Covid-19 necessitano di "ulteriori studi", ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel giorno della diffusione delle conclusioni della missione degli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità in Cina.

comments powered by Disqus