Trento, il centrodestra ha deciso Sarà Alessandro Baracetti a sfidare Franco Ianeselli

L'annuncio è arrivato a tarda notte, via social, sui profili degli esponenti del centrodestra trentino. Alessandro Baracetti, 49 anni, avvocato, sarà il candidato del centtodestra alle elezioni comunali a Trento. Sarà lui a sfidare Franco Ianeselli per la carica di sindaco del capoluogo.

«Fumata bianca!!! - ha postato nella notte il consigliere Devid Moranduzzo, al termine di una riunione fiume - L'avvocato #Alessandro #Baracetti è il candidato sindaco del centrodestra Autonomista! Il 3 maggio si cambia! Buon lavoro!».

Dopo diversi mesi di incontri, dopo molti candidati sembrati davvero vicini a diventare il candidato sindaco, la coalizione di centrodestra si è riunita ieri sera alle 20, con Mirko Bisesti, segretario della Lega. Dopo i tanti "no" incassati nelle scorse settimane, finalmente la scelta è arrivata. E adesso parola alla campagna elettorale.

IL COMUNICATO

L'Avvocato Alessandro Baracetti sarà il candidato sindaco per la Coalizione del Cambiamento e punta a dare una svolta storica al comune di Trento dopo che nell'ottobre del 2018 la coalizione ha portato Maurizio Fugatti a diventare Presidente della Provincia Autonoma di Trento.
Il nome del giurista, classe 1970, sposato e padre di un bambino, e già in passato impegnato a sostegno di giovani, donne e famiglie, è stato scelto dalle forze della coalizione poiché ritenuto il giusto emblema di quella serietà di cambiamento richiesta dagli abitanti di Trento dopo oltre 20 anni di immobilismo del centrosinistra.
Un cambiamento che punta su una figura che si pone in antitesi al centrosinistra. Nei prossimi giorni la coalizione presenterà il programma di coalizione e il piano per rilanciare Trento verso il prossimo decennio.

BARACETTI: "Lavoro per la squadra" -  «Sono contento e onorato che la scelta sia ricaduta su di me. Stiamo già lavorando per la squadra, per avere il meglio per la nostra città». Così Alessandro Baracetti, avvocato e candidato sindaco di Trento per il centrodestra, il giorno dopo l’ufficializzazione della sua candidatura.

Stamattina Baracetti, che al momento ricopre anche la carica di tesoriere del consiglio dell’Ordine degli avvocati, era come sempre in tribunale per lavoro. Sposato con un’avvocatessa, padre di un bimbo di tre anni e mezzo, non ha mai avuto tessere di partito.

I CONSIGLIERI LEGHISTI - I consiglieri comunali di Trento della Lega accolgono «con positività» l’annuncio del nome del candidato sindaco del centro destra autonomista per la città di Trento. «La figura dal candidato sindaco Alessandro Baracetti - dice una nota - si annuncia del tutto innovativa nel proposito della possibilità amministrativa e nella visione della città di Trento e siamo pertanto felici di poter essere al suo fianco in questa sfida».

«Un grazie importante va a Mirko Bisesti per il grande lavoro fatto e a tutti i componenti del tavolo di coordinamento della coalizione che ha lavorato sui livelli provinciale e comunale», aggiunge la Lega precisando che «nei prossimi giorni si procederà a completare il programma con le migliori proposte del centrodestra e poi la squadra divulgherà sul territorio la nuova visione sul futuro del Comune di Trento, mentre continua la presenza della Lega sul territorio, con eventi di ascolto e confronto con la popolazione».

comments powered by Disqus