Elezioni a Trento, Onda Civica punta su Filippo Degasperi

Si sta componendo, con l’accelerazione dell’ultime ore, il quadro politico in vista delle elezioni comunali di Trento.

Dopo la scelta del centrodestra, che ha indicato Alessandro Baracetti come candidato sindaco, è stata la volta di Onda Civica, il soggetto politico è nato dalla fuoriuscita dei consiglieri comunali di Trento dal gruppo del Movimento 5stelle.

In questo caso la scelta è caduta sul consigliere provinciale Filippo Degasperi. «La nostra è una scelta coraggiosa che parte da lontano, e che si profonde di dare nuova autonomia e autorevolezza al Comune di Trento, le cui prerogative sono ora schiacciata dalla Giunta provinciale», ha detto Degasperi.

Tra i temi indicati come prioritari per la città, il candidato della civica ha parlato della tutela dell’ambiente, della riforma della mobilità pubblica, del recupero del patrimonio immobiliare e della promozione della sicurezza, mediante il sostegno alla piccola imprenditoria e il rafforzamento delle reti sociali.

In merito alla situazione del gruppo dei 5stelle in Consiglio provinciale, Degasperi ha detto che per il momento non cambierà nulla: «Il contenitore del Movimento 5stelle si è svuotato nel tempo e sono stati commessi errori, tra cui l’esclusione delle persone. Il gruppo che ho contribuito a costituire continuerà la propria attività, così come fatto fino ora», ha concluso.

comments powered by Disqus