Abusi sessuali su minorenne Arrestato un uomo a Catania

Avrebbe abusato di un 16enne nei bagni pubblici della Villa Bellini, giardino comunale di Catania.

È l’accusa contestata dalla Procura distrettuale a un pensionato di 67 anni, incensurato, che è stato arrestato dalla squadra mobile della Questura in esecuzione di un’ordinanza del Gip per violenza sessuale aggravata.

L’aggressione è avvenuta alla fine dello scorso mese di maggio: l’uomo ha bloccato il ragazzo, l’ha trascinato del bagno delle donne dove ha approfittato di lui.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia del padre del minorenne. Il 67enne è stato identificato anche grazie alle immagini registrate da sistemi di video-sorveglianza.

L’indagato, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato condotto nella casa circondariale di Catania.

A Milano, invece, un manovale egiziano di 50 è stato arrestato dagli agenti della Questura con l’accusa di violenza sessuale per aver molestato sessualmente in più occasioni due bambine di 10 e 11 anni nell’abitazione in cui era stato chiamato a fare dei lavori.

È stata la madre delle piccole ad accorgersi del comportamento strano dell’uomo, che è risultato avere un precedente, non su minori, di qualche anno fa.

L’uomo è stato quindi arrestato per violenza sessuale aggravata su ordine del gip Alessandra Simion su richiesta del pm Gianluca Gaglio.

comments powered by Disqus