Attacco sessista di Libero contro Virgina Raggi

Bufera per un titolo sessista sulla prima pagina di «Libero».

Il quotidiano titola «Patata bollente», con a fianco una foto di Virginia Raggi, e finisce, tra l’altro, sotto attacco del Movimento cinque stelle. [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1541821","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]

«Libero, eccola l’informazione italiana!», attacca Beppe Grillo in un tweet invitando gli iscritti a mandare mail di protesta al direttore responsabile e al direttore editoriale di Libero. «Non so se sia sessismo o semplice idiozia, in ogni caso mi fa schifo. La mia solidarietà a Virginia Raggi. La stampa ha superato ogni limite», attacca Luigi Di Maio mentre Danilo Toninelli, in un tweet, scrive: «forza Virginia. I giornaloni hanno toccato il fondo. Prova che sei sulla strada giusta. Ora ci attendiamo una levata di scudi da Boldrini in giù».

Levata di scudi prontamente arrivata. «Mi fa schifo il vile attacco misogino e sessista di Libero contro Virginia Raggi a lei va tutta la mia solidarietà #stopsessismo». Così su Twitter la capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase.

«La prima pagina di Libero è una schifezza, senza se e senza ma. Solidarietà a Virginia Raggi», scrive Roberto Giachetti. «Piena solidarietà alla sindaca per volgarità sessista del quotidiano #Libero. Questo è giornalismo spazzatura».

A intervenire anche Laura Boldrini:

comments powered by Disqus